Di Meglio Karate Team vince l’Isola d’oro Karate Cup 2017

print
Domenica 5 Marzo 2017, si è svolta presso il palazzetto dello sport di Grado (GO), la 3ª edizione dell’Isola d’oro Karate Cup. La competizione, organizzata sotto l’egida CSEN dalla locale società sportiva Budo Life Centre DanielSan del presidente Angelo Camuffo, in collaborazione con Sport Planet Cervignano (UD), pur non ottenendo l’appoggio regionale di alcune realtà sportive, è stata una sana dimostrazione di ciò che effettivamente dovrebbe rappresentare lo sport e la vera amicizia. Nel discorso introduttivo del presidente internazionale YKKF, Maestro Giovanni Di Meglio, si è evidenziata l’importanza di unione tra le società sportive di settore del Friuli Venezia Giulia qualunque sia la sigla d’appartenenza, poichè alla base di tutto c’è esclusivamente quel senso di legame e responsabilità di divulgazione per lo stesso sport o disciplina, il Karate. Tutelare il nostro territorio, promuovendo i nostri eventi è indiscutibilmente un dovere di tutti prima di frammentare le nostre forze in manifestazioni fuori dai nostri confini qual’ora non ve ne sia la necessità.
Ottimo il lavoro svolto dagli Ufficiali di Gara che, coordinati dall’arbitro Nazionale, Clara Fogar, da tempo hanno creato uno staff affiatato e ricco di potenzialità per il futuro. Tra le personalità politiche presenti, l’assessore allo sport di Grado, Sebastiano Marchesan e il Presidente regionale Fire Play FVG, Mario Virgili.
Dalle somme dei risultati di tutte le categorie e specialità, il premio “Daniel San una vita per il Karate”, messo in palio per il miglior atleta della gara, è stato vinto da Nikita Marchesan del Budo Life Centre Grado ed allenata dal tecnico Francesca Camuffo, mentre per quanto riguarda la classifica per società vincono l’edizione 2017:
Oro – Di Meglio Karate Team del Maestro Giovanni Di Meglio;
Argento – Karate Atletic Zoppola (PN) del Maestro Salvatore Criscuolo;
Bronzo – Judo Club Fenati Spilimbergo (PN) del Maestro Erik Frigo.
Prossimo appuntamento con la 4ª edizione dell’Isola d’oro Karate Cup, domenica 4 Marzo 2018.