14° Campionato del Mondo di Karate per Clubs

print
“Il Mondiale karate per Club”, è nato nel 2003 per volontà dello scomparso Daniele Lazzarini e da GSB, per il mensile di edicola “Samurai” (marzo 1976).
Divenne ben presto un’iniziativa multi federale il cui spirito era quello di dare la possibilità ai club/dojo del settore karate nazionale di confrontarsi con atleti stranieri senza dover sostenere gravi spese di movimento.
Soprattutto il “Mondiale per Club” è l’esempio di un’apertura verso ogni forma di associazionismo, sia esso federale, di enti di promozione sportiva e quant’altro.
Sin dalle prime battute il “Mondiale” ha registrato medie di presenze di oltre 1500 atleti/e, dei quali oltre 1/3 provenienti dall’estero.
La rivista “Samurai” ripropone la competizione che ha fatto grande la gloriosa “Pasqua del budo” con il 14° Mondiale di karate per club a Tarvisio (28-29 aprile 2018) e la Coppa internazionale Eiji Ogasahara (1936/2011)
Un “memorial” al maestro/personaggio, Ogasahara che con la “palma d’argento” del Ministero dello sport francese, ha dato una nuova dimensione al mondo delle arti marziali: “lavorare assieme con umiltà e dedizione”.
La grande kermesse del karate approda a Tarvisio provincia di Udine.

INFORMAZIONI DETTAGLIATE

ARTICOLI:
Udine Today – 17 Gennaio 2018 – Tarvisio ospita il 14° Campionato del mondo di Karate per club.